Galvanautic > Azienda

La Storia

Galvanautic da 45 anni porta avanti con passione l’arte artigiana del restauro.

L’azienda inizia a muovere i primi passi nel settore della Nautica, specializzandosi nel restauro di ogni tipo di accessorio proveniente dai più famosi scavi Riva. Nel corso degli anni non ha mai abbandonato questo mondo ma ha continuato ad accumulare esperienza nel restauro di accessori nautici ed in particolare di Winch (verricello utilizzato nelle barche a vela).

Dal settore nautico pian piano, grazie anche alle numerose richieste dei clienti, l’azienda è entrata nel settore automotive, restituendo nuova vita a parecchi accessori e particolari provenienti da moto ed auto d’epoca.

Vedere un accessorio tornare ad una nuova vita, brillante e splendente come un tempo è sempre emozionante per chi come noi è davvero appassionato di questa lavoro.

Ogni particolare è un esemplare unico ed esattamente con questo concetto viene restaurato. Ancora oggi ogni particolare viene lavorato accuratamente a mano, con una metodo di lavoro che ha radici antiche e rende arte anche un trattamento decorativo o di protezione per questo motivo ci piace definirci artigiani della galvanica.

Galvanautic - lavorazioni
Galvanautic - lavorazioni

Artigianato

L’arte del restauro necessita di mani pazienti ed esperte, che sappiano cogliere l’unicità di ogni oggetto.

Lavorazioni su misura

Ogni pezzo viene sottoposto ai trattamenti più idonei al fine di riportarlo ai fasti di un tempo.

Personale Esperto

Con oltre 45anni di esperienza nella galvanica ed un ricambio generazionale continuo, Galvanautic è fucina di veri  esperti artigiani.

Nautica…primo amore

La ristrutturazione di scavi Riva è stata per anni il fiore all’occhiello di Galvanautic così come il restauro di Winch e di altri particolari nautici.